Mindfulness

La vita non sta andando nella giusta direzione?

Ti senti triste, stressato, depresso o ansioso.

Anche se probabilmente può sembrarti impossibile in questo momento, riprendere in mano la tua vita e portare avanti i tuoi progetti è possibile.

Nelle situazioni di malessere e profondo dolore puoi essere spinto a cercare rifugio in te stesso, chiudendoti al mondo esterno, o alleviare il vuoto che provi riempiendo le giornate con svariati impegni e attività, evitando così di sentire le tue emozioni ed il dolore che ti pervade.

Riappropriarsi delle proprie emozioni è il primo passo.

Allontanare il giudizio su ciò che si prova, smettere di sentirsi inadeguati e accettare le proprie sensazioni porta un profondo senso di liberazione.

E’ possibile rimuovere i blocchi che si sono formati sulla tua strada in modo che la tua vita possa tornare a scorrere.

E non riesci più a stare bene

Vorresti uscire da questo tuo stato psicologico ma non riesci a farlo.

E’ tempo di riprenderti la tua vita!

Occorre trovare al più presto una soluzione ai tuoi problemi prima che possano peggiorare il tuo stato psicofisico.

Problemi lavorativi, con il proprio partner nei confronti degli altri, ti possono far chiudere in te stesso e farti sentire depresso e ansioso.

Ti sembra di vedere tutto nero e di non poterne più uscire.

Ti svegli al mattino con difficoltà senza voglia di alzarti talmente la mole di problemi è grande.

Una soluzione è possibile: prova a fare qualcosa di diverso

Prova a cambiare la tua vita in meglio ed affrontare tutto ciò in maniera differente anche se non ti sembra possibile

Questo è un invito

Ad approcciare le tecniche mindfulness che ti riporteranno ad un miglior rapporto con te stesso, gli altri e il mondo che ti circonda.

La mindfullness è una semplicissima forma di meditazione, sinora poco conosciuta in occidente. Una pratica tipica consiste nel focalizzare tutta l’attenzione sul proprio respiro, mentre questo entra ed esce dal corpo. Questo processo permette di osservare i pensieri che prendono forma nella mente, si sviluppano e a poco a poco si dileguano assieme ai loro conflitti.

                                              Mark Williams

E' tempo di agire.

Sono pronto ad aiutarti attraverso sedute di rilassamento che possano migliorare il tuo stato psicologico ed aiutarti nella risoluzione dei tuoi problemi.

L’Istituto Nazionale britannico per l’Eccellenza della Sanità ha promosso un programma di terapia comportamentale basato sulla mindfulness come trattamento specifico per la cura della depressione. Secondo alcune ricerche, pazienti depressi per tre o più volte (talvolta per vent’anni o più)  mostravano una riduzione considerevole di una ricaduta nella depressione.